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Metodo mindfulness. 56 giorni alla felicità
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Metodo mindfulness. 56 giorni alla felicità - Mark Williams,Danny Penman - copertina
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Descrizione


"Se hai preso in mano questo libro, è probabile che ti sia chiesto più volte perché mai la pace e la felicità a cui aspiri tanto ti siano scivolate via dalle dita così spesso. Perché una parte così importante della vita è caratterizzata da un'attività frenetica, dall'ansia, dallo stress, dall'esaurimento delle energie? Sono domande sulle quali ci siamo scervellati anche noi, per anni e anni; ora pensiamo che la scienza abbia trovato finalmente le risposte." Il "Metodo Mindfulness" espone una serie di pratiche semplici ma efficaci per rompere il circolo vizioso dell'ansia, dello stress, dell'infelicità e del sovraffaticamento. Un programma di 56 giorni capace di far nascere in noi una sincera gioia di vivere per affrontare con rinnovato coraggio anche le situazioni più complicate. "Metodo Mindfulness" si basa sulla "Mindfulness-based Cognitive Therapy", la terapia cognitiva basata sulla pratica di consapevolezza o "mindfulness" sviluppata dal professor Mark Williams dell'Università di Oxford insieme ad altri colleghi. Questo libro mostra come, con un investimento di pochi minuti al giorno, sia possibile godere di questi effetti straordinari e tornare, con rapidità, a recuperare il controllo della propria vita per godersela finalmente fino in fondo.
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Dettagli

2016
Tascabile
19 aprile 2016
264 p., Brossura
9788804659617

Valutazioni e recensioni

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Il libro è una sorta di vademecum su come mettersi in contatto con la parte più profonda di se stessi attraverso la tecnica del "qui ed ora" ovvero focalizzandosi sul presente, lasciando invece andare tutti i pensieri sul passato e sul futuro che ci appesantiscono e ci rendono infelici. Ricco di esempi e di tecniche da sviluppare giorno per giorno, attraverso questo manuale, gli autori ci insegnano a soffermarci sulle cose, anche quelle che ci sembrano banali come l'assaporare un frutto piuttosto che mangiarlo e basta, permettendoci di ridare a tutti questi gesti il loro vero valore, valore che, sotto i pressanti ritmi della società moderna, non riusciamo più a vedere. La percezione e quindi i sensi sono al centro di tutto il percorso che, se fatto con costanza, può portare ad ottimi risultati.

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Floriana Manino
Recensioni: 3/5

Di facile lettura, semplice e chiaro. Guida audio disponibile online, ottimo.

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Mark Williams

Mark Williams è professore di Psicologia Clinica all'Università di Oxford, nella quale insegna sia al dipartimento di Psichiatria che in quello di Psicologia Sperimentale. Il suo campo precipuo di ricerca è il trattamento della depressione, e in particolare l'applicazione della psicologia sperimentale cognitiva nella comprensione dei processi che aumentano i rischi di suicidio durante la fase acuta della depressione. Con i colleghi John Teasdale (Università di Cambridge) e Zindel Segal (Università di Toronto) ha sviluppato la Mindfulness-based Cognitive Therapy (MBCT), ovvero un programma per prevenire le ricadute in soggetti che hanno sofferto di depressione. I risultati applicativi sono stati così incoraggianti che il Sistema Sanitario inglese ha...

Danny Penman

Danny Penman vive tra Londra e Bristol, ed è un giornalista (nonostante abbia conseguito il dottorato in Biochimica) inglese. Collabora regolarmente con "The Independent" e "Daily Mail", sui quali scrive di diritti degli animali, ambiente, scienza e salute. Stessi argomenti di cui si occupa come giornalista radiofonico, sulla BBC. Nel 2014 esce in Italia Metodo Mindfulness. 56 giorni alla felicità (Mondadori), di cui è co-autore con il dottor Mark Williams, fondatore dell'MBCT; questo è stato poi seguito nel 2016 da L'arte della Mindfulness. Come liberarsi dalle abitudini mentali e sviluppare talento e creatività e nel 2019 da Mindfulness per guarire (Mondadori).

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