aiuta molto
Metodo mindfulness. 56 giorni alla felicità. Il programma di meditazione che ha liberato dall'ansia e dallo stress milioni di persone
"Se hai preso in mano questo libro, è probabile che ti sia chiesto più volte perché mai la pace e la felicità a cui aspiri tanto ti siano scivolate via dalle dita così spesso. Perché una parte così importante della vita è caratterizzata da un'attività frenetica, dall'ansia, dallo stress, dall'esaurimento delle energie? Sono domande sulle quali ci siamo scervellati anche noi, per anni e anni; ora pensiamo che la scienza abbia trovato finalmente le risposte." Il "Metodo Mindfulness" espone una serie di pratiche semplici ma efficaci per rompere il circolo vizioso dell'ansia, dello stress, dell'infelicità e del sovraffaticamento. Un programma di 56 giorni capace di far nascere in noi una sincera gioia di vivere per affrontare con rinnovato coraggio anche le situazioni più complicate. "Metodo Mindfulness" si basa sulla "Mindfulness-based Cognitive Therapy", la terapia cognitiva basata sulla pratica di consapevolezza o "mindfulness" sviluppata dal professor Mark Williams dell'Università di Oxford insieme ad altri colleghi. Questo libro mostra come, con un investimento di pochi minuti al giorno, sia possibile godere di questi effetti straordinari e tornare, con rapidità, a recuperare il controllo della propria vita per godersela finalmente fino in fondo.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
eugenio 07 aprile 2023libro bellissimo
-
Il libro è una sorta di vademecum su come mettersi in contatto con la parte più profonda di se stessi attraverso la tecnica del "qui ed ora" ovvero focalizzandosi sul presente, lasciando invece andare tutti i pensieri sul passato e sul futuro che ci appesantiscono e ci rendono infelici. Ricco di esempi e di tecniche da sviluppare giorno per giorno, attraverso questo manuale, gli autori ci insegnano a soffermarci sulle cose, anche quelle che ci sembrano banali come l'assaporare un frutto piuttosto che mangiarlo e basta, permettendoci di ridare a tutti questi gesti il loro vero valore, valore che, sotto i pressanti ritmi della società moderna, non riusciamo più a vedere. La percezione e quindi i sensi sono al centro di tutto il percorso che, se fatto con costanza, può portare ad ottimi risultati.
-
Floriana Manino 18 febbraio 2015
Di facile lettura, semplice e chiaro. Guida audio disponibile online, ottimo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it