Il metodo Woodpecker
Il Metodo Woodpecker, ideato da Axel Smith e sviluppato con Hans Tikkanen, è un sistema intensivo di allenamento tattico per scacchisti. Tikkanen, dopo averlo seguito nel 2010, raggiunse tre norme di Grande Maestro in sole tre settimane. Il metodo consiste nel risolvere molti esercizi di tattica consecutivamente, ripetendo poi gli stessi problemi più volte, sempre più velocemente. Non è adatto ai pigri: richiede impegno costante, ma i benefici sono notevoli. I giocatori migliorano la loro visione tattica, riducono gli errori e aumentano la qualità del gioco, specialmente sotto pressione, sviluppando un intuito scacchistico più raffinato. Questo libro guida passo passo nell’applicazione del Metodo Woodpecker, spiegando come ottenere risultati massimi e propone oltre 1100 diagrammi con soluzioni verificate da motori scacchistici. Un percorso per trasformare il proprio modo di giocare e pensare negli scacchi. Bestseller in lingua inglese, consigliato da tanti GM.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it