Mette Henriette
CD1: musiche di Mette Henriette e Johan Lindvall per trio; CD2: Musiche di Mette Henriette per ensembleIl doppio album d’esordio della giovane sassofonista, compositrice ed improvvisatrice norvegese Mette Henriette Martedatter Rølvåg è un progetto sorprendentemente originale. Nei suoi ensemble musicisti jazz e classici si mescolano ma la musica prende forma al di là dei generi. Mette Henriette intercala rispetto formale e totale libertà in un nuovo modo mentre il suono del suo sassofono tenore si muove a tratti con poetica fragilità. Il disco 1 ha come protagonisti il trio con Mette Henriette, il pianista Johan Lindvall e la violoncellista Katrine Schiøtt. Il disco 2 vede la « sinfonietta » di Mette composta da 13 musicisti. La line-up del gruppo più ampio comprende nomi già familiari agli ascoltatori ECM - il trombettista Eivind Lønning, il batterista Per Oddvar Johansen ed i membri del Cikada Quartet - tutti creativamente al servizio della musica di Mette.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it