Grandioso, quasi da letteratura classica nell"impostazione, ma moderno e con un ottimo ritmo nell'azione. Fa appassionare alle vicende dei Mexica- Atzechi e anche a quelle dei Conquistadores. Anche su Cortes sfata parecchi miti negativi. Da leggere.
Mèxica. La bambina serpente
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,15 €
Anno 1516. Pedro Fuentes y Molina, affascinante hidalgo di infima nobiltà, osa alzare gli occhi su Lucía Ortíz, bellissima figlia del più ricco possidente di Medellín. Sorpreso dal padre di lei, per scampare alla vendetta e far perdere le proprie tracce raggiunge il nuovo mondo. Il marchese italiano Giancristoforo Calabri, alchimista e letterato, lascia il proprio castello e salpa - con il nome di Cristóbal - alla volta di Cuba, confidando nelle virtù dell'oro delle Indie per curare la figlioletta malata. Anche Jan Van der Vaals, timido interprete fiammingo, è attratto dalle notizie contrastanti che giungono in Europa e decide di imbarcarsi per l'isola caraibica. A Cuba i tre si arruolano, all'ultimo momento, nella spedizione di Hernán Cortés, intenzionato a conquistare il continente dell'Ovest di cui nulla si sa: il fantomatico "México". Eppure, nel cuore dell'impero azteco, c'è qualcuno che ha letto nei segni del loro arrivo, e li aspetta: i tamán, misteriosi sacerdoti della Bambina Serpente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it