Decisamente più interessante nella seconda parte, ma non mi ha convinto molto: sia nella descrizione dei personaggi, sia nei legami tra loro.
Lydia è una ragazza schiva e introversa. Ama nascondersi fra i suoi adorati libri e tra gli scaffali della Libreria delle Grandi Idee presso cui lavora, nel cuore di Denver, Colorado. Una libreria che, in particolare nelle ore di apertura serali, si popola di bizzarri bibliomani. Una sera, poco dopo la chiusura, a Lydia tocca una sconcertante, terribile sorpresa. Uno degli abituali frequentatori, il giovane Joey, si è impiccato tra gli scaffali del piano superiore. Prestandogli i primi soccorsi, Lydia fa una scoperta che cambierà la sua esistenza: dalla tasca dei jeans di Joey spunta una foto. Una foto che ritrae lei da bambina. Perché Joey si è suicidato proprio in libreria? Per quale motivo teneva in tasca quella foto? E perché Lydia ha l'impressione che sia solo il primo di una serie di messaggi che Joey le ha lasciato prima di morire, affidandoli ai libri? Nel tentativo di scoprire la verità, Lydia rievoca immagini di una terribile notte della sua infanzia, dettagli sepolti da tempo nella memoria. E insieme ai ricordi riemergono presenze che pensava di aver lasciato ormai nel passato, come quella di suo padre.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Victoria 16 ottobre 2021Ho letto di meglio
-
libro davvero bello. Parla di una giovane libraia, Lidya, con una storia terribile. Pensava di essersi lasciata alle spalle il passato finchè non trova nella sua libreria, impiccato, un ragazzo con in tasca una sua foto di compleanno a 10 anni... Lidya inizierà un viaggio nel passato alla ricerca della verità
-
Una storia nella storia, un thriller ambientato in una libreria. Una storia malinconica dove tutti personaggi, chi più chi meno, sono in qualche modo bloccati in un passato pieno di disastri che influenza il loro presente. Questo libro mi ha colpito molto, specialmente i suoi personaggi. Gli indizi per capire come andrà a finire ci sono tutti, ma ammetto di essere dovuta arrivare al finale per riuscire a collegare il tutto e comprendere veramente la storia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it