Il mezz’orco Narog salva da morte certa il mezz’elfo Kai da un attacco di Del’mos il Cacciatore. Dopo essersi preso cura di Kai, Narog apprende una verità che lo costringerà a fuggire, insieme a Kai, da Del’mos. Insieme i due Mezzosangue affrontano un viaggio che li porterà a combattere per la propria vita, la propria libertà e rafforzerà il loro legame, creando un’amicizia profonda e sincera. Ammetto che il fantasy S&S non è esattamente il mio genere preferito, ma questo libro mi è piaciuto molto, in virtù della scrittura fluida che regala una lettura scorrevole. I dettagli forniti dall’autore non scadono in prolissità, ma aiutano il lettore a visualizzare al meglio le scene (direi che lo sfondo narrativo è perfetto, senza esagerare). Si evince profondità nella storia, i Mezzosangue vengono stigmatizzati e sottoposti all’esclusione sociale, il che li porta, spesso, a vivere ai margini. Il loro viaggio e le peripezie che dovranno affrontare, saranno una prova del loro coraggio e della magia che celano in sé, un modo per “andare oltre le apparenze” e dimostrare a tutti il loro valore. Ottimo esordio, mi auguro di leggere altri lavori dell’autore.
Mezzosangue
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,34 €
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Isabella Liberto 12 maggio 2018
-
L’opera è corposa, come ogni libro appartenente al genere, ed è il primo di una trilogia: per lo scrittore il rischio è sempre quello di cadere su tipologie di personaggi e ambienti già ampiamente sviluppati dalla letteratura fantasy; dico subito che invece Vincenzo Romano è riuscito a unire una trama coinvolgente e due protagonisti molto diversi da loro, Narog e Kai, con un buon risultato finale. La lettura è scorrevole, entrano in azione sempre nuovi personaggi interessanti, ci sono colpi di scena senza strafare o esagerare con la fantasia: il finale lascia con un’incertezza discretamente marcata per invogliare a leggere il seguito (forse poteva essere ulteriormente accentuata). Vengono introdotti anche elementi interessanti, come i frammenti e rimangono, come è giusto che sia, degli aspetti nascosti che presumibilmente verranno chiariti in futuro. I personaggi hanno una buona struttura e lo stile mi sembra adeguato e preciso; ottima la revisione con pochissimi refusi e molto bella la copertina. Nel complesso un buon libro e attendo di leggere i volumi seguenti per poter conferire un giudizio complessivo.
-
MARCO VELONA' 06 marzo 2017
Libro veramente intrigante, fantasy di ambientazione classica che ricorda le nottate passate a giocare a dungeons and dragons e altri giochi di ruolo. Il ritmo del libro è notevole, in un crescendo tale da tenere incollato il lettore fino alla fine. Estremamente curate le descrizioni e la caratterizzazione dei diversi personaggi. Una prima opera di un giovane autore italiano assolutamente da leggere nell'attesa che esca il seguito. Lo consiglio vivamente e penso che meriti appieno 5 stelle, sia perché le merita tutte sia come incoraggiamento a mantenere lo stesso livello anche nel prossimo libro
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it