Mi chiamo Matilde, ormai sono vecchia e sola, ho deciso di trascorrere gli ultimi anni della mia vita in una casa di riposo
Questa è la storia di Matilde. Ottantacinquenne che decide di trascorrere gli ultimi anni della sua vita in una casa di riposo. Incontra Ginevra, un'Operatrice Socio Sanitaria (OSS) alla quale lascia una strana eredità: alla sua morte Ginevra dovrà rendere pubbliche le memorie della sua vita. Perché un libro sulle case per anziani? Risponde l'autrice: «Non è possibile sostenere che dopo una certa età si diventi inutili e fuori di testa. Io sono giovane ma lavorando fra loro e per loro, imparo molte cose che mi serviranno quando sarò nonna. Le competenze restano, e molte attività si possono ancora fare. Se il corpo è forte e la mente resiste, chi scriverà continua a scrivere, chi dipingeva mescolerà nuovi colori nei propri quadri».
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:20 maggio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it