Mi manca l'anima
La guerra narrata dalla prospettiva di chi l'ha combattuta ignorando le meschinità di coloro che l'hanno causata. In tale contesto si inserisce la vita e la morte di Michele Arcangelo De Palo, narrata attraverso una panoramica storica sul Molise durante gli anni del fascismo e della Seconda Guerra Mondiale. Un affresco sulla gente del Molise, umile e rassegnata, sulla terra del Molise, aspra e povera, e sugli affetti forti che continuano ad essere il collante sociale per una popolazione che dopo il dramma della guerra ha dovuto fare i conti con la piaga dell'emigrazione e dello spopolamento giovanile dei giorni nostri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it