Il libro più noioso che abbia mai letto, si fatica a girare pagina e continuare a leggere
Il villaggio di Hesteyri nei mesi invernali è disabitato e quasi irraggiungibile. L'unico contatto con il resto dell'Islanda è un traghetto perennemente in balia del vento e del mare. In questo luogo desolato, tre giovani provenienti dalla capitale hanno deciso di ristrutturare una casa per trasformarla in un albergo. Ansiosi di mettere a frutto il loro investimento, si sono arrischiati a viaggiare fino a Hesteyri nel periodo più freddo per mettere mano ai lavori. Il piccolo gruppo presto si rende conto che non solo la ristrutturazione è molto più difficile del previsto, ma anche che sul villaggio deserto aleggia un'atmosfera sinistra. I telefoni cellulari si scaricano senza motivo e una presenza indistinta sembra seguirli, lasciando tracce che suggeriscono un messaggio indecifrabile. Impossibilitati a comunicare con l'esterno, i tre possono solo aspettare che il traghetto torni a prenderli nella data stabilita, mentre la tensione tra loro continua a crescere. Negli stessi giorni Freyr, uno psichiatra, sta aiutando la polizia nell'indagine su un caso di vandalismo in una scuola. La vita dell'uomo è cambiata da quando suo figlio Benni è misteriosamente scomparso tre anni prima; una tragedia che lo ha gettato nello sconforto e ha distrutto il suo matrimonio. Nel corso dell'indagine Freyr risale a un altro atto vandalico compiuto nella medesima scuola cinquant'anni prima, lo stesso periodo in cui un giovane allievo è svanito senza lasciare tracce...
Venditore:
Informazioni:
in ottavo paperback 345 9788842818052 Molto buono (Very Good) Libro usato proveniente da collezione privata. La copertina riporta lievi tracce d'uso. Le pagine risultano delicatemente indorate dal tempo. Polvere ai tagli..
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
Pagine:320 p., Brossura
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
franco fiorot 30 maggio 2013
-
RINA PESCUMA 22 dicembre 2012
libro fantastico,di quelli che non vedi l'ora che sia sera per continuarli.Confermo l'ammirazione per gli scrittori islandesi.La scrittura e' impeccabile,c'e' molto approfondimento psicologico.Grande figura quella dello psichiatra che per amore del figlio si arrende al soprannaturale.Fa veramente paura,la chiusa di ogni capitolo ti lascia senza fiato.Grazie all'ottima traduttrice Silvia Cosimini (sTEFANSSON),CHE CI FA CONOSCERE QUESTE MERAVIGLIE.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it