La mia ira - Marek Halter - copertina
La mia ira - Marek Halter - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Polonia
La mia ira
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


I conflitti del nostro tempo secondo un grande scrittore. "Ha l'aria di essere in collera!": così un vecchio ebreo interpella Marek Halter un mattino, in Place des Vosges a Parigi; nel dialogo - che diventa consuetudine quotidiana il personaggio apre un confronto sulle questioni irrisolte del mondo contemporaneo, con rabbie e passione. Comunitarismo, razzismo, ecologia, democrazia, guerra, tra riferimenti storici e filosofici, il lettore è posto di fronte a grandi cause. E se "l'universalità illuminista è ormai superata in un uomo multidimensionale", il ruolo degli intellettuali rimane indicare per cosa valga ancora la pena arrabbiarsi. Contro relativisti e qualunquisti di ogni genere, un romanzo di battaglia che sveglia le coscienze.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Serendipity
Libreria Serendipity Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2008
197 p., Rilegato
9788877708113

Conosci l'autore

Foto di Marek Halter

Marek Halter

1936, Varsavia

A cinque anni lascia con la famiglia il ghetto di Varsavia per andare a vivere in Russia. Nel 1950 arriva in Francia. Artista poliedrico, oltre ad aver firmato una ventina di libri di successo dedicati all’epopea del popolo ebraico, è anche pittore e regista cinematografico. È tra i fondatori del movimento SOS Racisme, che si batte per promuovere la pace in Medioriente. Intellettuale di fama internazionale, Halter collabora regolarmente con alcune delle più prestigiose testate giornalistiche del mondo, incluse le più importanti in Italia. Tra i suoi libri ricordiamo: "Perché sono ebreo", "Intrigo a Gerusalemme" e "La regina di Saba". Grande successo per l'edizione italiana di "Il Cabalista di Praga" (Newton Compton 2012). Nel 2013 la Newton Compton...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it