Da morire dal ridere...mia madre è uguale
Mia madre e altre catastrofi
È «maoista» ma va in chiesa, è devota al marito ma non rinuncia al collettivo femminista. Per merenda ti propina la solita rosetta con margarina e zucchero, ed è convinta che due colpi di battipanni ben assestati sul sedere non possano che temprarti il carattere. Insegna in una scuola di periferia e fa il bagno al mare anche in dicembre. Se le chiedi perché, ti risponde: lo so io. Se le racconti una cosa, ti risponde: lo so già. È la mamma di Francesco. Nato come una serie social a episodi, questo libro mette in scena una giocosa, inarrestabile dialettica tra madre e figlio che, tra una risata e l'altra, ci commuove. - Devo chiedere al Signore perché mi ha dato te e non il figlio di signora Castía. - E cos'ha lui piú di me? - È morto. Inflessibile, caustica, cinica e generosa, frivola e dolente: la mamma di Francesco ha sempre l'ultima parola. Proprio come tua madre. E proprio come la tua arriva dritta al cuore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Un susseguirsi di divertenti ricordi attraverso i dialoghi tra l'autore e sua mamma Mariella, che descrivono uno spaccato di vita semplice e mai noiosa nella Cagliari dagli anni '60-'70 fino ad oggi. Dietro l'apparente severità della signora Mariella trapela il forte legame di affetto tra mamma e figlio. Una storia talmente divertente che si legge tutta d'un fiato!
-
Francesco Abate è uno scrittore di razza nel saper coniugare temi delicati e intimi, con una ironia straordinaria e con il sorriso. Mia madre e altre catastrofi conferma il suo talento di scrittore e mette in scena il rapporto madre e figlio, segnato da una malattia seria e da tutti gli sconvolgimenti che questa comporta. Eppure nelle pagine del libro, l'autore delineando il ritratto di una madre straordinaria, fa ridere e nello stesso tempo commuovere. Dialoghi esilaranti, uno stile vivace e inconfondibile che ci ricorda l'importanza dei legami familiari.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows