Un gran bel libro
Mia Martini. L'ultima occasione per vivere. Ediz. illustrata
"L'ultima occasione per vivere" è il grido di vita di Mia Martini, unica, indimenticata "Lady Soul" della musica italiana, per gli amici e i fan più semplicemente Mimì. Alla vigilia del quindicesimo anniversario della scomparsa, questo libro compone il ritratto di una personalità appassionata e controversa, di un'artista ingiustamente bollata come "ingovernabile", tra solitudini feroci e trionfi mozzafiato, esili metafisici e ancora nuove e più ardite risalite, fino al silenzio dell'anima. Menico Caroli, artefice di una fortunata serie di CD e DVD su Mimì ricchi di inediti, e il fotografo Guido Harari, che di lei fu amico e collaboratore, nonché autore di alcune fra le sue copertine più fortunate, hanno costruito un racconto per parole e immagini, arricchito dalla viva voce di Mimi e da testimonianze di amici, musicisti e familiari, in nome di un lavoro di "archeologia del rispetto" che trasporta, come mai prima d'ora, nel cuore della storia più vera di Mia Martini.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
utente_1027553 01 novembre 2021
-
Chi è Mimì, la grande, indimenticabile, Mia Martini? Leggendo entriamo nell'universo di questa regina senza trono, di cui ci vengono offerte poesie composte in prima elementare, lettere spedite al padre padrone da lei tanto amato, interviste inedite, tutto meticolosamente riportato e curato da persone che l'hanno amata ben oltre la cantante, persone che hanno amato e conosciuto Domenica, la sua spasmodica ricerca di un amore che riempisse di colori la sua vita, la sua sofferenza dettata da persone pusillanimi e infami, disposte a tutto pur di denigrarla, i suoi momenti di gloria e quelli più complessi, i tanti Sanremo mai vinti. Una donna troppo grande, per un mondo fatto di uomini piccoli piccoli, che dobbiamo conoscere ed amare. Immensamente eterna Mia.
-
Giuseppe Cirnigliaro 03 marzo 2017
Ottimo libro per approfondire la conoscenza su questa splendida artista. Tutta la vita di Mimì descritta nei minimi dettagli da chi la ha sempre amata. Le foto sono splendide, vale la pena di acquistarlo. Il libro contiene documenti privati dell’artista, testimonianze, tutta la discografia e curiosità. Ho letto e continuo a leggere questo libro senza mai stancarmi. La descrizione dei particolari è talmente dettagliata che, spesso, si fa fatica a ricordare tutto. Da tenere nella propria collezione.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it