Temi difficili, uno dopo l'altro. Sicuramente non è un manga che si legge a cuor leggero. la storia, per quanto veloce, è complessa e dolorosa. si crea una vera empatia con la protagonista, che mostra gli effetti dannosi di isolamento e depressione in modo molto efficace
La mia prima volta. My lesbian experience with loneliness
Il report autobiografico, pluripremiato e graffiante, del primo dell'autrice verso la ricerca della propria identità e l'accettazione della propria sessualità.
«"La mia prima volta" è un romanzo di formazione omosessuale in una società schizofrenicamente divisa tra ossessione per la tradizione, protocolli e ultra-modernità; ma è anche un racconto onesto, generoso e universale dedicato a tutti i ragazzi e le ragazze che hanno sofferto di dolore esistenziale durante gli anni della crescita» – Valentina Della Seta, Il Venerdì
28 anni. Zero autostima. Nessun futuro. Nessuna esperienza sessuale. Dopo una vita vissuta tra depressione, problemi alimentari e di autolesionismo, una ragazza decide di affidarsi ai servizi di una escort per affrontare il primo passo verso l'esperienza che spera la renderà un'autentica persona adulta. O che le permetterà, almeno, di ricevere un abbraccio.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Miriam 30 dicembre 2024Meraviglioso
-
Angelica 02 settembre 2024Una bella lettura
Nonostante mi aspettassi più una lettura riguardante il senso di solitudine che si prova A Causa di un orientamento sessuale diverso da quello considerato “lo standard” e non un senso di solitudine E le prime esperienze lesbiche, ho apprezzato molto questo manga. Speravo di potermici immedesimare di più, ma sicuramente in quelle parti in cui mi sono rivista ha fatto il suo effetto dal punto di vista emotivo.
-
Federico 26 giugno 2024Esprimere se stessi in un manga
In questo manga l'autrice espone quelli che per lei sono i suoi problemi e come ha cercato di risolverli. I suoi pensieri esprimono sentimenti ed emozioni comuni a molte persone quindi c'è molta probabilità che il lettore possa empatizzare con l'autrice (come ho fatto io).
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it