E' un libro di ricordi del lager che comincia nel primo capitolo direttamente con l'arresto del protagonista a causa di un libro. Siamo in un periodo in cui di fatto si sapeva dell'esistenza dei gulag, le persone sapevano dove finivano e anche cosa bisognasse portare ( valigia leggera ma capiente). Nelle pagine del libro sono dipinti tanti ritratti di persone: interessante è quello di una ex-dipendente dello zar che fa luce all'autore su ciò che veramente successe il 9 gennaio 1905. Le qualità intellettuali del protagonista rendono il libro difficile da seguire in alcuni punti, molto specifici e arzigogolati.
La mia Russia
Un grande libro di ricordi che trascende il puro ambito memorialistico. Nelle pagine dell'illustre studioso russo rivivono non solo le vicende di una vita straordinaria per le qualità intellettuali del protagonista, ma l'intera parabola di un difficile secolo.
Venditore:
Informazioni:
Prima ristampa Einaudi - Saggi n. 829 - anno 2000 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA con alette informative ben conservata. Pagine all'interno leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in ottime condizioni. ETICHETTA CON DATA E CODICE ALFANUMERICO A PENNA SULLA PRIMA PAGINA. Disponibilità immediata e spedizione tracciata con corriere. . Ottimo (Fine) Prima ristampa Einaudi - Saggi n. 829 - anno 2000 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA con alette informative ben conservata. Pagine all'interno leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in ottime condizioni. ETICHETTA CON DATA E CODICE ALFANUMERICO A
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it