La mia terra promessa
Corre l'anno 1939, le leggi razziali sono appena entrate in vigore e la Germania nazista si appresta a invadere la Polonia. Nell'agosto di quell'anno, Angelica De' Rivalta partecipa al matrimonio della sua amica Laura e conosce l'uomo che le sconvolgerà la vita: lo studente ebreo Zvi Ami, che vive a Bolzano ospitato da una famiglia italiana e munito di documenti falsi. Angelica e Zvi si innamorano perdutamente l'uno dell'altra, nonostante tutto congiuri contro di loro. Accompagnati dai loro fedelissimi amici, proseguono la loro storia d'amore in sordina con il progetto comune di sposarsi e trasferirsi nella Palestina mandataria. Una fitta trama, ricca di personaggi e storie che si intersecano e che si dividono. Si passa dall'amore all'odio, dall'invidia all'indifferenza, e poi l'amicizia e il rispetto, i veri protagonisti che accompagnano la lettura, scandendo i momenti più emozionanti del libro. Tra fughe, travestimenti, interrogatori, riusciranno Angelica, fieramente sudtirolese, e Zvi, sionista convinto, a essere felici insieme?
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 gennaio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it