La mia vita - Alex Ferguson - copertina
La mia vita - Alex Ferguson - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 20 liste dei desideri
La mia vita
Disponibile in 3 gg lavorativi
9,99 €
9,99 €
Disponibile in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il più grande allenatore nella storia del calcio inglese si racconta per la prima volta. La storia di Sir Alex Ferguson comincia a Govan, il quartiere dei cantieri navali di Glasgow, continua con il successo senza precedenti dell'Aberdeen in Europa e diventa leggendaria grazie ai ventisette anni di vittorie con il Manchester United, la più grande potenza sportiva mondiale dell'ultimo quarto di secolo. Grazie alla sua capacità manageriale, alla sua energia e abilità, unite a una visione strategica fuori dal comune, Sir Alex è stato capace di costruire la squadra in ogni minimo particolare, dentro e fuori dal campo. Ha allenato giocatori di livello assoluto come Roy Keane, Ryan Giggs, Eric Cantona, Ruud van Nistelrooy, Cristiano Ronaldo e David Beckham. Ha rivaleggiato con il Liverpool, l'Arsenal, il Chelsea e il Manchester City. Ha sbaragliato il campo, rivoltato come un guanto le logiche, le tattiche, gli aspetti psicologici dell'allenamento di una squadra. Leggere le sue parole, i suoi aneddoti, i suoi giudizi, significa essere proiettati sul terreno di gioco, attori e non più solo spettatori dello sport da sempre radicato nel cuore di tutti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LETTORILETTO
LETTORILETTO Vedi tutti i prodotti

Dettagli

432 p., ill. , Rilegato
My autobiography
9788845275722

Valutazioni e recensioni

  •  Fredrick Russell
    Carino

    Premetto che non lo consiglierei per un non appassionato di calcio. Niente di eccezionale dal punto di vista della scrittura, né particolarmente incalzante come scelta dei tempi e nel rievocare la seconda parte (quella relativa agli anni allo UTD) della carriera dell'allenatore Sir Alex. Lettura leggera.

  • Book4Life
    Un Tuffo nel Calcio Inglese

    Biografia veramente bella, per chi ama il calcio dal punto di vista della gestione della squadra, della crescita e formazione e anche educazione, direi, dei proprio giocatori. Dagli esordi al ritiro dopo una lunghissima e prolifica carriera da allenatore al Manchester United. Adorabile il racconto del suo rapporto con i giocatori più problematici, stupendo quando parte per andare a prendere un ragazzino di nome Cristiano Ronaldo! Una statua all'ingresso del famigerato Old Trafford era il minimo che potessero fargli!

  • ALESSANDRO RENCRICCA

    Il lato umano e sportivo del più grande allenatore degli ultimi anni. Da leggere per tutti gli appassionati!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it