25 giugno 2009: cala improvvisamente il sipario sull'esistenza di Michael Jackson. Il suo mito, però, è destinato a durare ancora a lungo. Sulle scene fin da quando era bambino, Jacko è diventato un'icona, the King of Pop, capace di polverizzare qualsiasi record di vendite, un ballerino dallo stile unico, il primo divo planetario dell'era del videoclip. Un'esplosione di cui si continua a sentire l'eco. Ma chi era veramente Michael Jackson? Un uomo che ha attraversato quasi quarant'anni di carriera sotto i riflettori dei media, noto in tutto il mondo. Ma anche un enigma, una personalità contraddittoria e indecifrabile. Affamato di notorietà e ossessionato dalla privacy, attento conoscitore della macchina dello show business che spesso è rimasto incastrato in quegli stessi ingranaggi. Bambino prodigio e adulto con un privato controverso, divo adorato in tutto il mondo ma fatto a pezzi dalla stampa. Jacko è stato un personaggio fuori dal comune, che ha danzato sull'orlo dell'abisso dello star system americano. Questa biografia prova a dare un senso a una vita intensa e piena di eccessi. Partendo dagli ultimi istanti di vita della popstar, ne restituisce un ritratto inedito, dagli esordi con i Jackson Five al successo planetario, passando per i guai sentimentali, la chirurgia plastica, i debiti, le inchieste giudiziarie. Corredato di una ricca selezione di fotografie, il libro ricostruisce minuziosamente luci e ombre, realtà e mito della più grande icona del pop internazionale.
Venditore:
Informazioni:
Edizione Aliberti - luglio 2009 - in COPERTINA RIGIDA rivestita di sovracoperta illustrata. Sovracoperta con tracce di polvere e lievi segni di usura in qualche spigolo ma integra e ben conservata. Piccola etichetta circolare della libreria sul codice isbn sulla sovracoperta posteriore. Lievissima scollatura tra le ultime due pagine ma nessuna pagina staccata e rilegatura ancora integra. Pagine all'interno imbrunite fattore tempo ma volume in buone condiziioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata . 155 Buono (Good) Edizione Aliberti - luglio 2009 - in COPERTINA RIGIDA rivestita di sovracoperta illustrata. Sovracoperta con tracce di polvere e lievi segni di usura in qualche spigolo ma integra e ben conservata. Piccola etichetta circolare della libreria sul codice isb
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:16 luglio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it