Michele Strogoff - Jules Verne - copertina
Michele Strogoff - Jules Verne - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Michele Strogoff
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


IL LIBRO PRESENTA UN PICCOLO STRAPPO Michele Strogoff Di Jules Verne Editore:BOSCHI Lingua: Italiano Numero di pagine: 249 Formato: Copertina rigida Isbn-10: 884038121X Isbn-13: 9788840381213 Data di pubblicazione: 1967 Illustratore o Matitista: Paolo Ghirardi Genere: Narrativa & Letteratura , Adolescenti , Viaggi Descrizione del libro Il conte Michele Strogoff, capitano dell’esercito dello zar di Russia Alessandro II, viene comandato a recarsi da Mosca ad Irkutsk, capitale della Siberia orientale, per informare il granduca Dmitrij, governatore della città e fratello dello zar, che l’armata tartara, guidata dal principe Feofar Khan, sta muovendo alla conquista della città e che egli dovrà resistere poiché gli verranno inviati rinforzi. Contemporaneamente Ivan Ogareff, un tartaro che, dopo avere prestato servizio nell’esercito russo, è stato dapprima esiliato e successivamente torturato durante la prigionia, si unisce all’armata tartara ed intraprende lo stesso viaggio per consegnare, sotto le spoglie di un corriere dello zar, un messaggio al granduca, il quale è impossibilitato a comunicare con Mosca, dove è scritto che l’attacco dei tartari proverrà da una direzione differente da quella prevista, allo scopo di dividere l’esercito zarista e facilitare la conquista di Irkutsk, e nella missione è aiutato da Sangarre, una giovane tartara che, facendosi corteggiare da un ufficiale russo, consente ad Ogareff di ucciderlo e di indossarne la divisa e con la quale inizia una relazione amorosa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560666317877

Conosci l'autore

Foto di Jules Verne

Jules Verne

1828, Nantes

Jules Verne è stato uno scrittore francese. Figlio primogenito di un avvocato, a lui spettava di proseguire la professione del padre. Ma fin da ragazzo rifiutava gli studi e si aggirava per la città e le banchine del porto, avido di racconti marinari e avventurosi. Il fratello Paul, più fortunato, potè seguire la sua vocazione e arruolarsi in marina per poi viaggiare, come aveva sempre sognato insieme a Jules. Questi invece, dopo una breve avventura - quando dodicenne riuscì a imbarcarsi su un mercantile diretto in America, venendo subito scovato, redarguito e rispedito a casa – venne mandato a Parigi per seguire gli studi di giurisprudenza. Ma il ragazzo non si applicava e questa negligenza incrinò presto i rapporti con il padre, che gli tolse...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it