Per quanto mi riguarda la storia più avvincente e bella uscita dalla mente di Crichton o di sicuro la mia preferita. Non annoia neanche un secondo e ti fa vedere il mondo degli insetti da tutt'altra prospettiva
Micro
Una tecnologia rivoluzionaria. Sette scienziati in pericolo. Il tempo è il peggior nemico.
Honolulu, Hawaii. In un buio stabile di periferia, ufficio di un piccolo avvocato del luogo, regna il silenzio. Tutto sembra in ordine. Se non fosse per tre cadaveri stesi sul pavimento. Sul loro corpo non ci sono segni di lotta, solo dei tagli piccolissimi ma profondi e letali. L'unico indizio trovato sul luogo del delitto è un minuscolo robot, quasi invisibile all'occhio umano, dotato di lame affilatissime. La polizia brancola nel buio. Quello che tutti ignorano è che la Nanigen Micro-Technologies, una società che si occupa di microtecnologie mediche, nella foresta hawaiana nasconde una base segreta, dove mette alla prova apparecchiature finora ignote alla comunità scientifica. Qui è in corso un'operazione rivoluzionaria dai finanziamenti occulti, tesa a studiare le infinite forme di vita di cui brulica il sottobosco per sfruttarne le risorse a scopo medicinale. I dirigenti della Nanigen sono pronti a uccidere chiunque metta i bastoni tra le ruote a questo investimento miliardario. Ma per i loro laboratori hanno bisogno di reclutare nuovi, ignari scienziati: un gruppo di dottorandi dell'università di Harvard capitanati da Peter Jansen, esperto di veleni, e Karen King, aracnologa. I sette giovani, una volta approdati alle Hawaii, si trovano catapultati di persona in un pericolosissimo esperimento scientifico, e costretti a fronteggiare una natura sorprendentemente ostile e sconosciuta.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MB 09 gennaio 2025
-
MartaMarta 26 ottobre 2021Fantastico
Storia pazzesca e veramente coinvolgente. Colpi di scena. Non riuscivo a smettere di leggere. E' stato il primo libro di Michael Crichton che ho letto, anche se purtroppo non è stato portato a termine da lui. Ma mi è bastato poco per recuperare la lettura dei suoi precedenti romanzi.
-
marta vantaggiato 15 maggio 2021
Storia pazzesca e veramente coinvolgente. Colpi di scena. Non riuscivo a smettere di leggere. E' stato il primo libro di Michael Crichton che ho letto, anche se purtroppo non è stato portato a termine da lui. Ma mi è bastato poco per recuperare la lettura dei suoi precedenti romanzi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it