Microbi. Tutti i bambini nascono piccini - Manuela Trinci - copertina
Microbi. Tutti i bambini nascono piccini - Manuela Trinci - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Microbi. Tutti i bambini nascono piccini
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Se Gianni Rodari si è divertito a inventare le feste-di-non-compleanno perché non pensare, in un panorama editoriale sempre più invaso da "ricettari" sull'allevamento dei bambini, a un maneggevole librino-di-non-consigli nel quale poter parlare delle cose semplici, ma mai banali, che accadono alla gente normale? Da questi presupposti è nato "Microbi": un tentativo di tessere insieme una molteplicità di soggetti, di voci, di sguardi, di congetture e digressioni sul "pianeta bambino"; una maniera di raccontare i processi della crescita rinunciando alle pigre certezze del pregiudizio, e soprattutto cercando di avvicinare gli adulti alla visione che i bambini hanno delle cose.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Piani
Libreria Piani Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Milano, Baldini Castoldi Dalai, 2003, 8vo brossura con copertina illustrata a colori, pp. 222. Condizioni molto buone.

Immagini:

Microbi. Tutti i bambini nascono piccini

Dettagli

222 p., Brossura
9788884904737

Conosci l'autore

Foto di Manuela Trinci

Manuela Trinci

Manuela Trinci, psicologa e psicoterapeuta infantile, studiosa di letteratura per l’infanzia e saggista. vive e lavora a Pistoia. È membro di importanti associazioni professionali (Spsia, Aepea, e Sismi). Collabora con Dina Vallino, a Milano, nei seminari di Consultazione partecipata. Si occupa della formazione di educatori per la fascia 0-6 anni per conto di diversi comuni e centro studi toscani. È supervisore nei servizi materno-infantili dell’AUSL di Bologna. Insegna presso l’Ateneo Fiorentino e presso l’Accademia Drosselmeier, dei librai e giocattolai italiani, Bologna. Collabora con “L’Unità”, Gli Asini e diversi periodici (“Donna Moderna”, “Io e il mio bambino”, “Donna e mamma”), e Radio...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail