Una prosa ben scritta, ironica, fluida e divertente. Un occhio attento e sensibile su una condizione rarissima. Lo straconsiglio.
Calliope Stephanides, detta Callie, poi Cal, una rara specie di ermafrodito, ha vissuto i primi quattordici anni della sua vita come bambina, senza che nessuno si accorgesse della sua anomalia, fino a quando l'arrivo della pubertà l'ha sottoposta (sottoposto) a inevitabili trasformazioni. E adesso, uomo adulto, vuole scoprire le origini della mutazione genetica responsabile di questa sua "eccentricità biologica", e per farlo ripercorre l'intensa, drammatica e a sua volta alquanto "eccentrica" storia della famiglia Stephanides.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Middlesex Autore: Jeffrey Eugenides Editore: Mondadori Anno: 2009 Più che buone, lievissime pieghe sulla copertina
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Caterina Biassoni 26 luglio 2009
-
Michela Maffioletti 13 febbraio 2009
Semplicemente fantastico: il ritmo, l'intreccio di voci, di stili e di storie. Consigliato!
-
ANTONINO SALOMONE 27 dicembre 2007
E' un ottimo libro per il tema trattato, per il ritmo che ha, per l'aspetto storico e per la sua originalità.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it