Middlesex - Jeffrey Eugenides - copertina
Middlesex - Jeffrey Eugenides - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 30 liste dei desideri
Premio Pulitzer - Narrativa - 2003
Middlesex
Disponibilità immediata
5,60 €
5,60 €
Disp. immediata

Descrizione


Calliope Stephanides, detta Callie, poi Cal, una rara specie di ermafrodito, ha vissuto i primi quattordici anni della sua vita come bambina, senza che nessuno si accorgesse della sua anomalia, fino a quando l'arrivo della pubertà l'ha sottoposta (sottoposto) a inevitabili trasformazioni. E adesso, uomo adulto, vuole scoprire le origini della mutazione genetica responsabile di questa sua "eccentricità biologica", e per farlo ripercorre l'intensa, drammatica e a sua volta alquanto "eccentrica" storia della famiglia Stephanides.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Titolo: Middlesex Autore: Jeffrey Eugenides Editore: Mondadori Anno: 2009 Più che buone, lievissime pieghe sulla copertina

Immagini:

Middlesex

Dettagli

Tascabile
601 p., Brossura
9788804528968

Valutazioni e recensioni

  • Caterina Biassoni

    Una prosa ben scritta, ironica, fluida e divertente. Un occhio attento e sensibile su una condizione rarissima. Lo straconsiglio.

  • Michela Maffioletti

    Semplicemente fantastico: il ritmo, l'intreccio di voci, di stili e di storie. Consigliato!

  • ANTONINO SALOMONE

    E' un ottimo libro per il tema trattato, per il ritmo che ha, per l'aspetto storico e per la sua originalità.

Conosci l'autore

Foto di Jeffrey Eugenides

Jeffrey Eugenides

1960, Detroit

Jeffrey Eugenides (Detroit 1960) è un narratore statunitense di origine greca, vincitore nel 2003 del Premio Pulitzer. Si è affermato con Le vergini suicide (The Virgin Suicides, 1993), narrando in una cornice onirica il fascino vagamente elegiaco di cinque sorelle adolescenti votate al suicidio nella cornice suburbana di Detroit. Nel secondo romanzo, Middlesex (2002, premio Pulitzer), la sua esuberante inventiva si plasma tra l’epica ereditata dalla cultura europea e la concretezza della realtà americana, e crea una narrazione che tocca il tragico e il comico, ibridando il linguaggio con bizzarrie eccentriche e suggerendo fra le righe una riflessione sul «patrimonio genetico», che mostra la sua ineludibilità soprattutto in circostanze «forti»...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it