Midnight's Children - Salman Rushdie - cover
Midnight's Children - Salman Rushdie - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Midnight's Children
Disponibile in 5 gg lavorativi
22,49 €
22,49 €
Disponibile in 5 gg lavorativi

Descrizione


A history of India since independence seen through the eyes of characters born on that independence was granted. Often hailed as a classic of magic realism, this is a many-layered and entralling narrative in which the complexities of the sub-continent are projected through the minds of its many characters, comic, tragic and fantastic by turns, this is the novel which revolutionized English literature in one fell swoop. MIDNIGHT'S CHILDREN was voted in the Booker of Bookers in 1993.

Dettagli

  • Everyman’s Library Contemporary Classics
  • 1995
  • Hardback
  • 589 p.
Testo in English
210 x 134 mm
656 gr.
9781857152173

Conosci l'autore

Foto di Salman Rushdie

Salman Rushdie

1947, Bombay

Salman Rushdie è uno scrittore indiano naturalizzato britannico. Nato a Bombay, si trasferisce a Londra all'età di 14 anni e studia al King's College di Cambridge. Il suo stile narrativo, che amalgama narrazione realistica e invenzione mitica, è stato descritto come collegato al realismo magico.Tra le sue prime pubblicazioni: le novelle Grimus (1974), I figli della mezzanotte (1981) e Vergogna (1983). Con I figli della mezzanotte vince il Booker Prize nel 1981 e ottiene un inaspettato successo popolare e critico.Dal 1989 vive in clandestinità, dopo la condanna a morte decretata da Khomeini e dal regime degli ayatollah seguita alla pubblicazione del libro Versetti satanici, ritenuto blasfemo verso la religione del Corano. In seguito pubblica una relazione...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it