Le mie balene
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,45 €
"Balene qui? Ma siete matti..." avevano commentato gli ormeggiatori del porto, alla partenza di una delle prime spedizioni alla ricerca di cetacei nel Mediterraneo. Inizia così, nel 1986, l'avventura di Maddalena Jahoda con le balenottere e i delfini, in un periodo in cui in Italia lo studio dei mammiferi in mare era quasi inesistente. Insieme a un gruppo di biologi e studenti, intraprende le attività sul campo che si dimostreranno spesso imprevedibili e movimentate: dai problemi con la guardia costiera dell'ex Jugoslavia, alla strumentazione costruita nel garage di casa, al "giallo" del delfino senza testa. Con un linguaggio scorrevole e a volte ironico, l'autrice racconta le "storie" dei tanti cetacei che ha incontrato e studiato nelle sue numerose spedizioni in mare, instaurando con molti di loro un rapporto del tutto personale. Con un inserto di fotografie a colori.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it