Le mie famiglie - Cristina Mondadori Formenton - copertina
Le mie famiglie - Cristina Mondadori Formenton - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Le mie famiglie
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Questa autobiografia comincia alla fine dell'Ottocento, con la nascita di Arnoldo Mondadori, la fondazione della casa editrice e il suo trasferimento a Milano. Ed è proprio nella Milano della seconda metà degli anni Trenta che Cristina Mondadori crescerà a contatto con alcuni fra i più grandi scrittori del Novecento italiano e straniero. Poi arriva il matrimonio con Mario Formenton, la permanenza in Persia e il ritorno a Verona, dove Cristina si stabilisce e diventa medico. Nel libro l'autrice racconta la fine di un'era: il Sessantotto, la fine degli anni Ottanta, il sorgere delle televisioni private e la lotta fra De Benedetti e Berlusconi per il controllo della casa editrice.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Stampe Antiche e Libri d'Arte Bottigella
Stampe Antiche e Libri d'Arte Bottigella Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: LE MIE FAMIGLIEAutore: CRISTINA MOMDADORIEditore: BOMPIANI OVERLOOKAnno: 2004Vol. in -8 (15,5 x 21 cm.), brossura editoriale col. avorio con illustr. in b.n. sul piatto ant., sopracopertina col. avorio con la stessa illustr. della copertina e titoli in nero e col. bronzo sul frontale, pp. 265, (5), 36 tav. illustr. in b.n. e colori f.testo a p.pagina. In ottime condizioni.

Dettagli

2004
265 p., ill. , Brossura
9788845255229
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it