I miei genitori non hanno figli - Marco Marsullo - copertina
I miei genitori non hanno figli - Marco Marsullo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 55 liste dei desideri
Letteratura: Italia
I miei genitori non hanno figli
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
8,09 €
8,09 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione



Una commedia divertente, corrosiva e tenera, sghemba come tutte le famiglie, dove bisogna adattarsi «l’uno alla forma sbagliata dell’altro per non sparire del tutto».

Dicono che fare il genitore sia il mestiere piú difficile, ma nessuno ricorda mai che fare il figlio non è proprio una passeggiata. Soprattutto quando hai diciott’anni e i tuoi genitori pretendono tu sappia già scegliere cos’è meglio per la tua vita, anche se la loro non sembra esattamente quella che avevano immaginato. E allora li osservi muoversi in quel microcosmo fatto di amicizie che possono tornare utili, di colleghi che hanno solo figli geniali, al contrario di te, di solitarie battute di caccia in Lettonia e turn over di fidanzati, e quasi ti arrendi all’idea che sarai proprio tu il loro ennesimo fallimento.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Vecchi Libri
Libreria Vecchi Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

I MIEI GENITORI NON HANNO FIGLI Marco Marsullo Einaudi Stile libero Big 2015 di

Dettagli

15 settembre 2015
138 p., Brossura
9788806225087

Valutazioni e recensioni

  • Piccola.Bibliotecaria
    Carino

    Carino, non mi ha lasciato tantissime riflessioni. Il tema principale é la condizione di essere figli, con tutte le aspettative che ci si aspetta.

  • Marina

    Un libro leggero sulla condizione di essere figli.

  • Alessia Brugiolo

    L'autore descrive molte delle famiglie della nostra generazione, la delusione che talvolta prova il figlio verso i suoi genitori è velata da tratti ironici.

Conosci l'autore

Foto di Marco Marsullo

Marco Marsullo

1985, Napoli

Marco Marsullo è nato a Napoli nel 1985. Nel 2009 esce il suo primo libro Ho Magalli in testa, ma non riesco a dirlo (Nobus Edizioni), una raccolta di racconti dal tema surreale e grottesco. Nel 2013 pubblica il suo romanzo d'esordio Atletico Minaccia Football Club (Einaudi Stile Libero), che riceve nello stesso anno il Premio Hermann Geiger Opera prima. Tra gli altri suoi libri ricordiamo: L'audace colpo dei quattro di Rete Maria che sfuggirono alle Miserabili Monache (Einaudi Stile Libero), Dio si è fermato a Buenos Aires (Laterza Editore), I miei genitori non hanno figli (Einaudi Stile Libero), Il tassista di Maradona (Rizzoli), Due come loro (Einaudi Stile Libero), L' anno in cui imparai a leggere (Einaudi Stile Libero), Tutte le volte che mi sono...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail