Migrazioni e intolleranza - Umberto Eco - ebook
Migrazioni e intolleranza - Umberto Eco - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 19 liste dei desideri
Migrazioni e intolleranza
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


“Eliminare il razzismo non vuol dire mostrare e convincersi che gli Altri non sono diversi da noi, ma comprendere e accettare la loro diversità.” Dopo Il fascismo eterno, una nuova illuminante riflessione civile, contro ogni pregiudizio e intolleranza.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
71 p.
Reflowable
9788893448017

Valutazioni e recensioni

  • giuliettarube
    umberto eco, migrazioni e intolleranza

    Il razzismo, che è la forma patologica di una reazione naturale al cospetto della diversità, nasce dalla prossimità, di fronte a qualcuno che è quasi uguale a noi, al di là di qualche particolare. Il razzismo nasce da un quasi e su questo quasi prospera. Capirsi fra culture diverse non significa valutare ciò cui ciascuno deve rinunciare per arrivare a essere uguali, bensì capire bene reciprocamente ciò che ci separa e accettare questa diversità. Eliminare il razzismo non vuol dire mostrare e convincersi che gli altri non sono diversi da noi, ma comprendere e accettare la loro diversità. “Ogni cosa deperirà se diventerà esattamente identica alle altre. L’armonia fa prosperare le cose, mentre l’uniformità le fa deperire”

  •  Cami

    Attuale ed illuminante.

  • Kerenha
    Magistrale

    Come suo fratello (Il fascismo eterno) anche questo brevissimo saggio di Eco riesce a smuovere le nostre coscienze, troppo spesso assopite e cieche dinanzi al dramma che spinge spesso le persone a migrare. Anche questo da tenere in ogni libreria accanto al fratello.

Conosci l'autore

Foto di Umberto Eco

Umberto Eco

1932, Alessandria

Critico, saggista, scrittore e semiologo di fama internazionale. A ventidue anni si è laureato all'Università di Torino con una tesi sul pensiero estetico di Tommaso d'Aquino. Dopo aver lavorato dal 1954 al 1959 come editore dei programmi culturali della Rai, negli anni Sessanta ha insegnato prima presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Milano, poi presso la Facoltà di Architettura dell'Università di Firenze. Infine presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano. Inoltre, ha fatto parte del Gruppo 63, rivelandosi un teorico acuto e brillante.Dal 1959 al 1975 ha lavorato presso la casa editrice Bompiani, come senior editor. Nel 1975 viene nominato professore di Semiotica all'Università di Bologna, dove...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows