Venditore:
Informazioni:
Condizioni del volume: Assolutamente integro senza nessun segno o scritta. Ordinari e fisiologici segni del tempo. Da segnalare: normale ingiallimento pagine/bruniture, lievi segni/pieghe alle copertine. Note sul volume: Miguel Street è stato classificato come un gruppo di racconti, come una serie di schizzi e come un romanzo. Sebbene ogni capitolo sia dominato da un singolo personaggio, questi personaggi principali riappaiono come personaggi minori in altri capitoli. Alla fine del libro, tutti i personaggi che vivono ancora in Miguel Street si riuniscono per presentare al narratore (che sta partendo per il college) regali che rappresentano il loro atteggiamento nei confronti della vita. Pertanto, le narrazioni sono legate insieme, giustificando l'etichetta "romanzo". Secondo V. S. Naipaul, la genesi di Miguel Street fu un grido che ricordava dall'infanzia a Port of Spain: "Cosa succede lì, Bogart?". Lo scopo del romanzo è rispondere a questa domanda. Ciò che accade in Miguel Street sembra essere un modello ripetuto di aspirazione, sconfitta e adattamento, il tutto definito e giudicato dalla stessa comunità di Miguel Street. In questa comunità unita, i personaggi cercano un'identità e per questo fingono di essere ciò che non sono.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1991
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it