"Milano 2015: Expo" racconta l'avventura di quattro persone che provano a sventare un terribile attacco contro l'umanità nel corso di uno degli eventi più imponenti che possa mai essere organizzato, l'Expo, la cui prossima tappa si terrà a Milano nel 2015. La storia, dal taglio cinematografico, fila via tutta d'un fiato grazie all'incalzare degli eventi che non lascia spazio a prolungate parti descrittive. Gli stessi protagonisti del libro vengono definiti nei loro tratti somatici e caratteriali essenziali, mentre le varie ambientazioni vengono volutamente solo accennate, lasciando così ai lettori la facoltà di collocare i vari personaggi in un loro personalissimo spazio immaginario, rappresentato dalla soggettiva conoscenza o percezione dei luoghi, man mano che la storia viene narrata. L'autore, con questo libro, fa emergere in particolare quelle che sono le peculiarità della società moderna, con i suoi problemi irrisolti e la speranza che prima o poi il futuro dell'umanità possa essere finalmente migliore. Non resta quindi che porsi una semplice domanda: come sarà l'Expo?
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it