Milano
DANIELE LUPPI è un musicista, compositore, arrangiatore e produttore discografico italiano che, dalla fine degli anni ‘90, risiede e lavora a Los Angeles. Specializzatosi inizialmente nella realizzazione di colonne sonore per film indipendenti di Hollywood, nel 2004 ha pubblicato il suo album di debutto ‘An Italian Story’, molto apprezzato dalla critica. Nello stesso anno ha stretto rapporti con Brian Burton, in arte Danger Mouse, e ha collaborato con John Legend come arrangiatore per l’album ‘Get Lifted’. Lo stesso Legend, poi, lo ha richiamato anche nel 2006 per il disco ‘Once Again’. Nel 2010 DANIELE LUPPI ha pubblicato il suo secondo lavoro e, nel 2011, il terzo dal titolo ‘Rome’, registrato a Roma con la collaborazione di Danger Mouse, Jack White e Norah Jones e accolto positivamente sia dalla critica che dal pubblico. L’ultima creatura di LUPPI è ‘MILANO’, concept album pubblicato da 30th Century Records, l’etichetta discografica di Danger Mouse. Oltre allo stesso Danger Mouse, nel disco ‘MILANO’ troviamo la band newyorchese indie rock Parquet Courts e Karen O, cantante e bandleader degli Yeah Yeah Yeahs, come ospiti. Le ottime canzoni di ‘MILANO’ sono essenzialmente una raccolta di storie ambientate nella Milano di metà anni ’80. Brani di punta di ‘MILANO’ sono ‘Talisa’ e ‘Pretty Prize’ sui quali saranno girati anche i relativi videoclip.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it