Miles Ahead (+ 10 Bonus Tracks)
"Miles Ahead" è stata la prima registrazione di Miles Davis con la Gil Evans Orchestra e ha aperto la strada a molti altri gioielli successivi. Viene qui presentato nella sua interezza, insieme ai cinque brani orchestrali del 1962 tratti dall'ultima collaborazione in studio di Miles e Gil, "Quiet Nights". Il concerto alla Carnegie Hall del 19 maggio 1961 è stato l'unica esibizione dal vivo registrata da entrambi come team, e comprendeva le versioni di tre brani di "Miles Ahead", oltre a un arrangiamento di "Spring Is Here" che non è mai stato inserito in nessuno degli album di studio di Miles Davis-Gil Evans. Tutti e quattro i brani sono stati aggiunti come bonus, così come la versione originale per quartetto di Miles del 1953 di "Miles Ahead".Edizione in CD, l'album completo + 10 canzoni bonus. Include un libretto di 16 pagine con memorabilia e note di copertina aggiornate.
***** Down Beat
"Questo è un album straordinariamente ben fatto, in cui non si può assolutamente desiderare di più. Gli assoli di Miles hanno una purezza quasi ascetica. Sono deliberatamente privi di fretta e quasi inevitabili nel loro tempo. Su "Miles Ahead" arriva rimbalzando e saltellando quasi come se fosse il leggendario Pifferaio, danzando per tutti". Ralph J. Gleason
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it