Miles Out To Sea. The Roots Of British Power Pop 1969-1975
Grapefruit ci delizia con un’antologia di quattro ore di registrazioni che hanno anticipato il movimento Power Pop della fine degli anni '70. Mentre il panorama musicale britannico dei primi anni '70 era in gran parte dominato da cantautori introspettivi, Bubblegum Pop e gruppi rock underground, una manciata di artisti continuò coraggiosamente a perseguire il classico suono dei gruppi della metà degli anni '60. Con l'aiuto di studi di registrazione sempre più sofisticati, si specializzarono in canzoni pop di tre minuti, nitide, muscolose e ricche di agganci, con chitarre Rickenbacker, ritornelli irresistibili e armonie ravvicinate ispirate ai Beatles/Beach Boys. “Miles Out To Sea" raccoglie il meglio di queste registrazioni, con nomi noti e singoli di successo, uniti a nomi di culto del Power Pop, oscuri 45 giri e brani inediti. Con Badfinger, Slade, The Move, Stealers Wheel, Pilot, Dave Edmunds, Brinsley Schwarz, Honeybus, The Kinks, The Who, ecc.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
-
Etichetta:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it