Mille colori di umanità. Racconti di immigrazione
Storie di uomini, donne e bambini scappati dalle loro case alla ricerca di un approdo sicuro. Portano con sé un bagaglio scarno e il ricordo del viaggio, via mare o via terra, spesso violento e doloroso. Storie di migranti consapevoli che l'incognita del tragitto in mare fa meno paura di restare nella propria terra. Ma sono anche storie di chi ha lasciato la casa e la famiglia per poter garantire un futuro migliore ai propri figli. Questi ventuno racconti sono stati scritti dagli operatori socio-sanitari che, sulla banchina del porto o dentro gli ambulatori, hanno visto incarnate la fame, la paura, la voglia di resistere e di ricominciare, perché, dopo tanta sofferenza, la fortuna più grande è essere vivi.
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it