Mille lire
“Mille Lire”: ci consegna la storia di un lembo di Terra, in cui le promesse disattese di una riforma agraria e l’esproprio delle zone più belle del Sulcis Iglesiente della Sardegna, per adibirla a base militare, hanno cambiato radicalmente la vita dei suoi abitanti. Nell'indifferente e crudele normalità del tempo, si sviluppano le vite dei protagonisti: figure delineate in un crescendo di vicissitudini, in cui ogni espressione è dettata dalla necessità di sopravvivere di fronte ad un crescendo di eventi, che travolgono e sconvolgono le loro vite. In questo contesto è possibile riscoprire il coraggio e la forza delle donne, di una madre e dei suoi figli, capaci di guardare nella storia del tempo, viverla per restare e vincere la miseria, i pietismi più o meno velati e la crudeltà, talvolta spietata, talvolta strisciante, del perbenismo. Donne, uomini e fanciulli traditi e umiliati, ma solo apparentemente rassegnati. La fragilità e la forza delle donne, infine vincenti in un mondo in cui l’alterità è divisione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows