Mille primavere - Manuela P. Kane - copertina
Mille primavere - Manuela P. Kane - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Mille primavere
Disponibilità in 5 gg lavorativi
25,50 €
25,50 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


Sono passati tre anni da quando la vita di Gabriel è stata spazzata via. Tre anni in cui ogni notte i suoi sogni vengono tramutati in fiamme roventi, in urla strazianti. Gabriel ha smesso di vivere, eppure quel filo invisibile che lo teneva unito al cuore della sua donna tira ancora. Come se lei fosse ancora viva. Bisogna fare un salto nel tempo per capire chi era veramente Gabriel, un uomo, un soldato e un medico: Kigali, 1990. In un paese in cui le discriminazioni razziali sono all’ordine del giorno, in cui la violenza è appoggiata dallo stesso governo, Gabriel Argenteri, capitano dell’esercito ruandese, incontra Michelle Dumont, una ragazza completamente diversa dalle altre. Come pioggia d’estate, come un uragano tropicale, Michelle riesce a cambiare la vita e le scelte di Gabriel. Ma la loro storia nasce alle porte di una guerra civile, in cui nessuno è colpevole e nessuno è innocente. Il loro amore cresce tra le colline verdeggianti ruandesi, tra le montagne dei grandiosi gorilla, tra le acque del meraviglioso lago Kivu. Mentre il governo e l’esercito reclutano soldati bambini, preparano liste della morte e organizzano attentati, la sognatrice Michelle e il forte Gabriel si ameranno con un’intensità che che va oltre le mille primavere, oltre le mille colline del Ruanda e oltre l’infinito.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

328 p.
9788871122656

Valutazioni e recensioni

  • Asia Paglino

    -Ho ricevuto questo libro dall'autrice in cambio di una recensione onesta.- Ho finito questo romanzo sperando di arrivare ad una svolta o un punto in cui la storia riuscisse a darmi quel qualcosa in più e stupirmi. Da non amante dei romance cerco ogni tanto di leggere libri del genere sperando di essere smentita; ahimè questo romanzo non ci è riuscito. La cosa che mi ha spinta ad iniziare la lettura è stata l’ambientazione assolutamente poco usata e una storia apparentemente diversa, il problema è che dopo il primo centinaio di pagine mi sono ritrovata a leggere una storia d’amore in tutti i suoi canoni e, a mio parere, con anche con troppi cliché. Non credo leggerò il secondo volume di questa storia. Tutto sommato però, cosa che trovo assolutamente positiva, lo stile di scrittura dell’autrice è scorrevole e piacevole. Mi sento di dire quindi che questo libro è perfetto per chi ama questo genere, perché vi troverà una storia d’amore interessante e ben scritta.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it