Per gli amanti del genere un quartetto stellare unico ed indimenticabile.
Million Dollar Quartet (Deluxe Edition + Gatefold Sleeve)
"Million Dollar Quartet" è una celebre sessione di registrazione improvvisata che ha riunito le icone del Rock & Roll Elvis Presley, Johnny Cash, Jerry Lee Lewis e Carl Perkins, per la prima e unica volta insieme. Il 4 dicembre 1956 questi quattro giovani musicisti si sono ritrovati agli studi Sun Records di Memphis per quello che sarebbe stata una delle più grandi jam session di sempre. Questo doppio LP presenta questa leggendaria sessione nella sua interezza, mantenendo la sequenza di registrazione originale. In questo album si possono ritrovare alcuni dei brani più popolari di quel periodo, come "Rip It Up," "Don't Forbid Me," and "Out of Sight, Out of Mind," oltre ad alcuni canzoni di Elvis ("Don't Be Cruel," "Love Me Tender," and "Paralyzed") di Chuck Berry ("Brown-Eyed Handsome Man" e "Too Much Monkey Business"), così come melodie tradizionali e alcuni classici Country e Bluegrass.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elisabetta 30 dicembre 2024Un quartetto stellare
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it