Mimì ed Ercole Oldofredi Tadini. Una vita per l'Italia
Ercole Oldofredi Tadini e la moglie Mimì Maria Terzi erano nobili bresciani che conducevano una vita brillante presso la Corte asburgica di Milano, finché subentrò in loro una maturazione che li portò a schierarsi apertamente contro l'Austria e a collaborare attivamente all'Unità d'Italia. Questo libro, attraverso le testimonianze della famiglia e i documenti, molti inediti, oggi conservati a villa Oldofredi Tadini a Cuneo, vuole cercare di offrire uno sguardo un po' diverso sulle vicissitudini del nostro Risorgimento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it