Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Mimi siciliani
Disponibilità immediata
36,00 €
36,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Sellerio (Edizione Esse); 1971; Noisbn; Copertina flessibile con risvolti ; 20,5 x 15 cm; pp. XX-180; Introduzione di Italo Calvino. In copertina incisione di Mino Maccari. ; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (piccole imperfezioni), interno senza scritte, volume lievemente brunito; Molto buono, (come da foto). ; Stampato in Palermo il 1 nov. 1971, Nonostante nella copertina riporti "Sellerio", e sia poi stato inserito nel catalogo dell'editore nella prima collana pubblicata "La civiltà perfezionata", l frontespizio e il copyright appatengono a Edizioni Esse. I Mimi siciliani sono una raccolta di storielle tutte d'una varietà assai peculiare: alla comicità « disinteressata » della barzelletta si sovrappone in esse la carica d'aggressività delle contese di campanile. Ogni storiella fa perno su un protagonista comico - colui del quale si ride, che è designato con un toponimico: il calascibettese, il raddusano, il mistrettese. Su quell'articolo determinato gravita la violenza denigratoria che fa d'ogni storiella un atto di sopraffazione, lo strumento d'una interminabile faida di poveri.... Dall'introduzione ;

Immagini:

Mimi siciliani

Dettagli

1984
XX-180 p.
9788838900792
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail