Minas Tirith. Rivista della Società Tolkieniana Italiana (2025). Vol. 28
Minas Tirith n. 27 – Marzo 2025 La prima rivista italiana di respiro accademico su J.R.R. Tolkien e il fantastico in generale, ospita i più recenti saggi e studi storico-letterari su tematiche tolkieniane, abbracciando anche altre discipline come le arti visive, la filologia e l'antropologia del folklore. Curata da Alessandro Stanchi. Illustrazione in copertina di Marina Sussa Periodico semestrale della Società Tolkieniana Italiana Editoriale di Alessandro Stanchi I concetti di fantasma e fantasia in Platone, Aristotele e Tommaso d'Aquino e la teoria tolkieniana della Fantasia come Subcreazione di Giovanni Costabile Tolkien Reading Day 2025, Compagnia e Comunità: Le comunità linguistiche in Arda di Simone Lapan, Giorgio Todesco e Gianluca Comastri Riscoprire le proprie radici storiche: Tolkien legge l'«Inghilterra Anglosassone» di Frank Stenton di Marco Leonardi Elfi e Fate di Chiara Nejrotti Sull'origine del nome Hobbit di Caterina Ciuferri Tolkien e il suo "vizio" ormai non più segreto: breve recensione di A secret vice di Gianluca Comastri Racconti di fate, leggende e fiabe della tradizione irlandese. L'opera di Crofton Croker di Manlio Triggiani Nine. Due mele, un gesto, una promessa di Ninni Dimichino.
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:15 settembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it