Davvero un bel libro. E' scritto bene, la lettura è agevole, il tema è interessante e coinvolgente. In particolare il libro fa riflettere sulle conseguenze negative che uno sviluppo incontrollato e sconsiderato della tecnologia potrebbe avere sulla nostra democrazia e anche sulla vita quotidiana di ognuno di noi. Lo consiglio a tutti.
Mind
"Mind" è un romanzo dal respiro globale, in continua oscillazione tra il bucolico e il futuristico, tra il desiderio di fuggire e la voglia di lottare. Da Roma a Monaco di Baviera, dalle colline sannite alla frenetica Johannesburg, la trama si sviluppa seguendo gli amori del suo protagonista, Francesco Vanguardi, un filosofo italiano di mezza età, che aspira a diventare pastore, ma è obbligato a combattere. Vi è costretto dalla comparsa di Mind, il successore dello smartphone, che legge le onde cerebrali dei suoi utilizzatori. I suoi padroni controlleranno presto il mondo intero se nessuno vi si opporrà.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Molto bello. Un libro così non lo leggevo da un sacco di tempo. Divertente, ma profondo e facile da leggere. L'ho cominciato e non me ne sono più staccata per tutta la settimana che ho impiegato a leggerlo. Quello che più mi ha colpita è l'attualità del tema: come le nuove tecnologie influenzino la nostra vita e cosa possiamo fare per modificare questa tendenza. Davvero interessante.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it