Mindset. Cambiare forma mentis per raggiungere il successo - Carol S. Dweck - copertina
Mindset. Cambiare forma mentis per raggiungere il successo - Carol S. Dweck - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 311 liste dei desideri
Mindset. Cambiare forma mentis per raggiungere il successo
Disponibilità immediata
29,50 €
29,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Ciò che siamo e quello che otteniamo non è solo frutto delle nostre abilità innate, ma soprattutto del modo in cui ci approcciamo ai nostri obiettivi. L’intelligenza, le qualità e le attitudini di base, i punti di debolezza, gli interessi e la stessa forma mentis con cui vediamo noi e il mondo non sono infatti da considerare come elementi ereditari e immutabili, ma possono essere modificati col tempo e con l’impegno. Il nostro sviluppo, il modo in cui interpretiamo le difficoltà e il modo per realizzare al meglio il nostro potenziale sono frutto di un impegno deliberato. Si tratta di modificare la nostra forma mentis da statica a dinamica, ovvero di considerare che le capacità si possono acquisire e sviluppare lungo tutta la nostra vita fino a raggiungere traguardi inaspettati. Il libro ci mostra come la nostra mentalità statica influenzi tutto il nostro processo interpretativo, mettendoci in una posizione giudicante e ripetitiva, senza scampo, e come al contrario una mentalità dinamica ci porti in armonia verso azioni costruttive, in continuo apprendimento. L’autrice illustra queste dinamiche in tutti gli ambiti della nostra vita (il mondo lavorativo, le relazioni personali e famigliari, le relazioni genitoriali ed educative) mostrandoci passo per passo con molti esempi e autoesercitazioni come agire su di noi, come riconoscere la nostra staticità e come trasformarci. E se per primi cambiamo noi, genereremo impatti positivi e cambieremo anche tutti gli altri intorno a noi.

Dettagli

2017
21 aprile 2017
294 p., Brossura
9788891752611

Valutazioni e recensioni

  • Frappi
    Buon libro con qualche refuso

    Il contenuto del libro è molto valido, ti aiuta davvero a cambiare forma mentis e ti spiega come passare da una mentalità statica a una dinamica, portando numerosi esempi. Analizza l'importanza dello sforzo dell'impegno in vari campi ed è ottimo anche per coach, genitori e insegnanti. Uniche due pecche: come tutti i libri di crescita personale è un po' ripetitivo e, purtroppo, ci sono anche numerosi refusi. Il suo lavoro, però, lo fa, aiuta davvero ad avere un approccio migliore alla vita e al lavoro. Consigliato!

Conosci l'autore

Foto di Carol S. Dweck

Carol S. Dweck

Carol Dweck è stata docente di psicologia presso la Stanford University. In precedenza ha insegnato alla Columbia University di New York e alla Harvard University. È considerata una delle maggiori autorità mondiali nel campo degli studi sulla personalità, della psicologia sociale e della psicologia dello sviluppo.Tra le sue pubblicazioni ricordiamo Teorie del sé. Intelligenza, motivazione, personalità e sviluppo (Erickson, 2000), Mindset. Cambiare forma mentis per raggiungere il successo (Franco Angeli, 2017).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore