Mingus at Carnegie Hall
80 minuti di registrazioni inedite del concerto di Charles Mingus al Carnegie Hall il 19 gennaio 1974, al quale hanno partecipato musicisti come Don Pullen, Jon Faddis, George Adams, Hamiet Bluiett e Dannie Richmond.
Charles Mingus è considerato uno dei migliori jazzisti e compositori nella storia della musica, vanta tre decadi di carriera e collaborazioni con altre leggende del jazz come Louis Armstrong, Duke Ellington, Charlie Parker, Dizzy Gillespie e Herbie Hancock.
Questa ristampa include due brani bis con la partecipazione di Rahsaan Roland Kirk, Charles McPherson e due tracce estese per lato di un LP.
Per la prima volta il concerto viene ascoltato nella sua originale sequenza e nella sua interezza. Il cofanetto deluxe ed esteso contiene foto inedite e note di copertina dello storico produttore Michael Cuscuna.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it