Mingus in Bremen
Grazie a un’esplosiva miscela di atteggiamento impudente, imponenza e aggressività musicale, il grande contrabbassista e compositore Charles Mingus aveva tanto accaniti sostenitori quanto detrattori. Tuttavia possedeva una genialità innegabile che prima o poi abbatteva immancabilmente qualsiasi barriera. Questo disco rappresenta un ottimo spunto per analizzare il modo in cui il pubblico e la critica cambiarono il modo di recepire la sua musica. Infatti contiene due concerti, entrambi tenutisi a Brema a un decennio di distanza, nel 1964 e nel 1975: il primo lo fece conoscere a un pubblico ignaro, mentre il secondo lo vedeva ormai membro consacrato dell’élite del jazz. Per la prima volta, vengono pubblicati in versione rimasterizzata dai nastri originali e sono due incredibili maratone di genialità in cui co-protagonisti sono i migliori musicisti dei due decenni. La passione di Mingus è invariata, ma a mutare è il riconoscimento europeo di un talento che nel corso di un decennio si era ormai consolidato.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:4
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it