L’album Minimal è la prima incursione dell’ensemble Percussions de Strasbourg nel mondo della musica minimalista. Fedele alla propria leggendaria storia, ma aperto a nuovi orizzonti sonori, l’ensemble afferma un’identità plurale, nutrita da un dialogo sensibile tra patrimonio, diversità estetica e libertà creativa.
Questa registrazione, centrata sul celebre Mallet Quartet di Steve Reich, riunisce opere come Avant, pendant, et pourtant di Camille Pépin, in cui rigore formale ed emozione si intrecciano, e Sunday di Shelley Washington, intrisa di una dolce malinconia. Nik Bärtsch apporta le sue texture ritmiche e il suo “ritual groove”.
Concepito da Minh-Tâm Nguyen e plasmato dall’orecchio ispirato di Vincent Peirani, Minimal riflette un’apertura verso jazz, pop e influenze classiche. Segna una svolta: un disco pensato prima del palco, immaginato come un manifesto vivente della creazione contemporanea.
Venditore:
-
Artisti:
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it