Il ministero della clorofilla
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Una straordinaria esperienza di vita nella Natura: come un novello Thoreau, il protagonista lascia la frenesia dell’hinterland milanese per stabilirsi al Ministero della Clorofilla, un antico edificio rurale, disabitato e circondato dai boschi. Nel tentativo di conciliare rispetto dell’ambiente ed esigenze economiche, sociali e familiari, si ritrova spesso in situazioni grottesche e rocambolesche, tra agricoltura meccanizzata, cene sociali, educazione ambientale e tutela degli animali. Qualche anno più tardi, mentre scrive di questa esperienza, le notizie sulle questioni ambientali globali irrompono tra le intime riflessioni sul proprio percorso personale: ne scaturisce un punto di vista nuovo, semplice e arguto, che include contemplazione e indignazione, ecologia e filosofia, senza rinunciare all’ironia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 gennaio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it