Una lettura sorprendente. Questo libro si legge senza sosta. La storia non è mai scontata e ricca di colpi di scena costanti. Molto intrigante e affascinante la scelta della narrazione.
Il minotauro
È una storia in cui un agente segreto israeliano s'innamora di una ragazza dalla bellezza mediterranea e misteriosa, e usa tutte le tecniche e i trucchi del suo mestiere per seguire, controllare, determinare la vita di lei senza mai rivelarsi. Una relazione morbosa, in cui lui attraverso pedinamenti, informazioni rubate, finanche un omicidio, costruisce negli anni un invadente controllo sulla ragazza. Lei, pur non avendolo mai visto e pur irritata dalle crudeli e bizzarre richieste dell'uomo, lo ama. Anche perché le lettere che lui ossessivamente e regolarmente le fa recapitare rivelano una personalità struggente e appassionata.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Olli 17 aprile 2025Sorpendente
-
Anna 27 gennaio 2022Un'avvincente intreccio narrativo
In un'abile costruzione narrativa difficile da spiegare senza spoiler, Tammuz comincia confondendo il lettore con una prima parte a più voci dove tutto sembra accadere troppo velocemente, per poi riannodare tutti i fili nella seconda parte del romanzo, dove la focalizzazione sui tre protagonisti maschili dà al lettore tutto ciò che voleva sapere (e anche ciò che non sapeva di volere). È proprio questa seconda parte quella che rimane nella mente del lettore, che a quel punto non riuscirà più a chiudere il libro perché finalmente scoprirà "dall'interno" ciò che prima ha visto solo accadere in superficie.
-
Un libro bello,bello,bello ! Poco altro mi viene da dire,se non consigliarlo a tutti:un'abilità narrativa straordinaria, una "spy-story" tra virgolette perchè altri non è che una struggente storia d'amore.Un ritmo perfetto, il lettore vien trasportato avanti e indietro nel tempo durante la narrazione,ma in maniera così fluida da essere sorprendente.In questo libro c’è tanto amore: per la musica, per Israele, per i popoli del Mediterraneo, tutti, a cominciare dai palestinesi per i quali l’agente segreto israeliano ha sentimenti struggenti come per un fratello perduto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it