In realtà già il titolo mi sembra esagerato dato che il Brasile, grande quanto un continente, è stato visitato dai protagonisti del racconto solo in minima parte. Giudico scarsa la storia perchè mi aspettavo un'pò più di avventura in un paese così bello e affascinante, invece mi sono ritrovato a leggere le giornate da villaggio vacanza di 3 ragazzi italiani che oltretutto, a tratti, ho trovato un'pò troppo ironici su usi e costumi dei "locals"-terrificante questo termine-. Forse non era il libro che cercavo...un libro sul Brasile che ho invece trovato molto divertente e interessate, socialmente parlando, è "Futebol" del giornalista Alex Bellos.
Il mio Brasile
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
RICCARDO BEDOCCHI 19 agosto 2010
-
ELISA NANNI 10 marzo 2008
Un libro leggero, ma profondo. Un viaggio alla scoperta di un mondo nuovo, sognato, ma per tanti versi sconosciuto. Un viaggio che diventa scoperta interiore, dei grandi valori e delle cose semplici, quelle che quando stai troppo immerso nel tuo tran-tran quotidiano ti scivolano addosso senza che tu te ne renda nemmeno conto. E' uno di quei libri che va letto più di una volta, per coglierne davvero tutti i colori e le sfumature. Bellissimo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it