Brochure del film "Mio figlio professore", diretto da Renato Castellani con Aldo Fabrizi, le tre sorelle Nava, Giorgio De Lullo, Mario Pisu e Mario Soldati. Bella impaginazione in nero, giallo e verde con fotografie dal film che si alternano al testo e a una piccola caricatura di Fabrizi. Con la trama del film in italiano, francese e inglese: "Questa è la storia, or lieta ora malinconica, del bidello Orazio e della sua vita, consumata tra le pareti di un liceo dove il tempo scorre e porta via, lontano, i sogni, le speranze, le illusioni della prima età. É la storia di un uomo dal grande cuore che voleva fare di suo figlio qualcuno più grande di lui. É il poema degli umili, la toccante poesia dei puri di cuore"
Stampato in rotocalco da Dagnino di Torino
4to (cm 32x30). pp. 8.. Molto buono (Very Good). Bordi della brossura sciupati con taglietti (Yapped edges)...Proprio nel 1946 nasceva lo Studio Favalli che avrebbe collaborato con la Lux per il materiale pubblicitario. La presente brochure non riporta il nome dello studio e il relativo simboletto con la mano, poi presente in tutte le altre pubblicazioni, ma con ogni probabilità anche questo originale opuscolo fu realizzato da Augusto Favalli.
Venditore:
Informazioni:
Brochure del film ''Mio figlio professore'', diretto da Renato Castellani con Aldo Fabrizi, le tre sorelle Nava, Giorgio De Lullo, Mario Pisu e Mario Soldati. Bella impaginazione in nero, giallo e verde con fotografie dal film che si alternano al testo e a una piccola caricatura di Fabrizi. Con la trama del film in italiano, francese e inglese: ''Questa è la storia, or lieta ora malinconica, del bidello Orazio e della sua vita, consumata tra le pareti di un liceo dove il tempo scorre e porta via, lontano, i sogni, le speranze, le illusioni della prima età. É la storia di un uomo dal grande cuore che voleva fare di suo figlio qualcuno più grande di lui. É il poema degli umili, la toccante poesia dei puri di cuore'' Stampato in rotocalco da Dagnino di Torino 4to (cm 32x30). pp. 8. . Molto buono (Very Good). Bordi della brossura sciupati con taglietti (Yapped edges). . . Proprio nel 1946 nasceva lo Studio Favalli che avrebbe collaborato con la Lux per il materiale pubblicitario. La presente brochure non riporta il nome dello studio e il relativo simboletto con la mano, poi presente in tutte le altre pubblicazioni, ma con ogni probabilità anche questo originale opuscolo fu realizzato da Augusto Favalli.
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1946
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it