Il mio Giappone
All’interno di questo percorso la fotografia diventa il naturale mezzo di espressione per raccontare un universo interiore, una tensione, il mondo che lo circonda. Soggetto privilegiato dello sguardo di Moro è il Giappone e la sua cultura, classica e contemporanea, alla base della quale non esiste dicotomia ma armonia, anche tra gli opposti. Settantadue fotografie che, divise per temi - Kyoto, Tokyo e Chadèo, la Via del tèè -, raccontano i viaggi di Moro in Giappone catturando tre aspetti molto diversi della cultura nipponica. L’obiettivo di Moro si trasforma in un racconto poetico per immagini e mostra la volontà e la capacitàè di catturare l’attimo, sia esso delle persone o delle cose, e dunque di fermare il tempo. Le fotografie di Alberto Moro sono le immagini dei petali della vita che, come quelli dei fiori di ciliegio, vivono una sola settimana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:1 gennaio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it