Il mio lungo viaggio. 90 anni di storie vissute - Piero Angela - ebook
Il mio lungo viaggio. 90 anni di storie vissute - Piero Angela - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 22 liste dei desideri
Il mio lungo viaggio. 90 anni di storie vissute
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Ha viaggiato nel corpo umano, nella preistoria, nel passato e nel futuro, e ogni volta ci ha portati con sé. Con questo libro, Piero Angela ci accompagna in un viaggio diverso, attraverso due secoli e molti continenti, in mezzo a mille peripezie, incontri, scoperte e avventure: la sua vita. Il principe della divulgazione televisiva, l'autore di decine di bestseller che hanno svelato a tre generazioni di italiani la bellezza della scienza, stavolta ha scritto un libro diverso: «Non è un libro di divulgazione scientifica, ma un racconto personale dedicato al pubblico che da tanti anni mi segue nel mio lavoro, spesso con vero affetto ... Il libro racconta le mie esperienze di lavoro, il 'dietro le quinte' di oltre mezzo secolo di televisione ... Ma per la prima volta rispondo anche a certe domande che spesso mi vengono rivolte in occasione di incontri o conferenze, e che riguardano la mia vita, la mia formazione, gli inizi in RAI, il pianoforte, persino la mia infanzia». Nato nel 1928, testimone oculare di due secoli, ci racconta in modo vivido l'Italia degli anni Trenta e Quaranta, gli anni esaltanti del miracolo economico, la nascita della televisione, la sua straordinaria carriera di giornalista: prima cronista, poi inviato, poi inventore e conduttore di programmi che hanno contribuito a diffondere tra gli italiani una cultura scientifica. Nel libro ci sono decine di aneddoti e di incontri che ne fanno una lettura godibilissima. Ma c'è soprattutto un grande insegnamento, particolarmente prezioso per i giovani che lo venerano come un mito: la passione di sapere e la voglia di scoprire possono portare molto lontano nella vita, e fare di chiunque una persona speciale.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788852080999

Valutazioni e recensioni

  • Millichidulina
    Immenso Piero

    Cosa dire? Piero è una certezza. Questo libro è davvero emozionante, ci sono cose impensabili, esperienze che questo uomo ha avuto la possibilità da vivere e che sono strabilianti. Il libro si propone anche di essere una sorta di riassunto dei suoi altri libri e dei documentari su cui ha lavorato che lo hanno forse colpito maggiormente. Lo consiglio davvero.

  • JoMarch

    Un libro appassionante come un romanzo, raccontato con pacata semplicità, che accosta i ricordi ordinari di una vita straordinaria ai più importanti eventi del ventesimo, e di parte del ventunesimo secolo. Passioni, viaggi, curiosità e scoperte, un viaggio davvero appassionante, nel quale Piero Angela ci conduce per mano, con garbo

  • Dopo aver viaggiato in tutto il mondo e averci fatto scoprire le meraviglie dell’ infinitamente piccole ed infinitamente grande, Piero Angela quasi alla soglia dei novant’anni, ci propone un viaggio inedito, quello di se stretto. Infatti il libro racconta esperienze di vita vissuta, sia personale che professionale, arricchendola di curiosità ed aneddoti. Ci scandisce attraverso puntuali ricostruzioni storiche come la sua vita e in fondo quella di tutti noi sia cambiata col passere dei decenni.

Conosci l'autore

Foto di Piero Angela

Piero Angela

1928, Torino

Piero Angela è stato uno scrittore, giornalista e divulgatore scientifico italiano. Nasce a Torino il 22 dicembre 1928. Figlio del medico e antifascista Carlo Angela, Piero negli anni '50 entra in Rai come cronista e collaboratore del Giornale Radio. Dal 1955 al 1968 è corrispondente del Telegiornale, prima a Parigi e poi a Bruxelles. Con il giornalista Andrea Barbato presenta la prima edizione del TeleGiornale delle 13.30. Nel 1976 Piero Angela è il primo conduttore del TG2. La sua popolarità è soprattutto legata ai suoi programmi di divulgazione scientifica, da Quark a Superquark per citare i più importanti, con i quali ha fondato per la televisione italiana una notevole tradizione documentaristica. Tra le sue opere, edite da Mondadori, si...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore