Bellissimo libro,da non perdere!!!
Justice ama giocare a calcio, tifa per il Manchester e vive in Ghana. Ha solo quattordici anni quando lascia il villaggio dove è cresciuto per trovare un po' di quella giustizia che porta nel nome. Non sa dove è diretto. Non lo sa quando salta su una carovana del deserto, puntando al confine algerino. Non lo sa quando attraversa lo spietato deserto del Niger, costellato dalle ossa dei tanti che non ce l'hanno fatta. Né quando apre un varco nel muro nella terribi prigione di Qatrun, per tirare fuori i suoi amici rinchiusi come clandestini. Anche in Libia, dove il suo tempo si fa attesa, dove viene arrestato e tortura non gli è chiaro dove sta andando. E non lo diventa quando, insieme a decine di altre persone, viene stipato su una barca. Né quando i mercanti di uomini lo abbandonano in mezzo al mare. Dopo giorni e notti trascorsi attaccati alle reti per i tonni, qualcuno finalmente si decide a soccorrere chi è sopravvissu e dice: "Là si prenderanno cura di voi. È un'isola italiana". Ma neanche allora Justice sa dove è diretto. È partito per il suo viaggio verso la Terra Promessa, ma dove sia questa terra, non lo sa. Il viaggio di Justice è durato quattro anni, tanti ce sono voluti per attraversare un continente, per fare a piedi o con mezzi di fortuna le migliaia di chilometri che lo separavano dalla speranza di una vita migliore.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:13 aprile 2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SARA RAGATZU 27 settembre 2010
-
La vita vissuta da un "cittadino"(se così lo si può definire) africano che ha il desiderio di reccarsi in Europa per cambiare il suo triste destino. Molto interessante, veritiero, raccontato molto bene e scorrevole. Non è una lettura avvincente e emozionante, ma posso giurarvi che sia davvero interessante e stimolante. Al contrario dei soliti viaggi fantasy, con vascelli dei pirati e eroi pronti a salvare le loro principesse, qui troviamo un uomo che lotta nella realtà per la sopravvivenza, solo, nonostante sia circondato dai suoi simili.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it